Milano 5-2-2012
Anche la ANC BOLLATE ha SPARATO contro il cancro.
E si cari soci, il gruppo dei tiratori della ANC Bollate ha partecipato con onore alla manifestazione svoltasi nelle
due giornate di gara, il 4 e il 5 Febbraio.
Manifestazione intitolata: TUTTI UNITI PER LA RICERCA SUL CANCRO.
Presso il TSN di Milano.
La gara si è articolata su tutte le specialità Olimpiche. Sia ad aria compressa che non, si è anche partecipato alla gara di Avancarica con polvere nera, pistole cal. 9x21 nel tiro militare e cal. 22 specialità 3x20.
Bravo il ns. Presidente Costa che è arrivato al 2° posto nel tiro avancarica portandosi a casa una bella medaglia .... un po' meno nel tiro militare ma ..... sarà per la prossima! Mentre il ns Doc. si è piazzato al 6° posto!
Il mitico Garofalo ha strappato un terzo posto nella PGC pistola grosso calibro.
Bravo!!
Opaca la mia gara p10: anche il Doc. Beretta, purtroppo, non ha brillato in questa sessione ma come si sa ci sono periodi che si alternano con alti e bassi.
E poi bisogna stare sempre in allenamento concentrati e non è assolutamente facile.
Tutti si sono impegnati nel cercare di riuscire al meglio stretti in una morsa.... di gelo che ci attanagliava, armi, munizionamento,e tiratori; mai patito tanto freddo .....il termometro segnava -5 ieri e oggi - 9!!
Ma nonostante tutto siamo riusciti a fare centro! Per colpa del gelo oggi nella mia gara in cal. 22 (3x20) finivo penultimo a causa di ben 4 mancate percussioni: il munizionamento era ghiacciato nonostante lo avessi messo in tasca dei pantaloni. .. brrrrr .... Mentre nel tiro militare mi sono piazzato al 6 posto che per me è un ottimo risultato su 29 tiratori ( devo dire grazie al Presidente Costa per i suoi consigli e all'ottima arma in mio possesso; per essere la prima volta che lo facevo.. .mi sono gasato!!!
La battaglia per il cancro è ancora lunga e tutto il ricavato, oltre Euro 5.000,00=, è stato in parte devoluto all'associazione GIACINTO FACCHETTI.
Una parte invece è stata devoluta per la ricostruzione del poligono disastrato di Lodi distrutto da un incendio.
Maggiori informazioni sulla gara e le relative classifiche le potrete trovare sul sito del TSN MILANO.
Semper fidelis ... Marco!
P.S. Un grazie inoltre al fotografo ufficiale dell'evento, mia moglie Antonella, anche per il sostegno e incoraggiamento morale! w la ANC Bollate.